Quelli che sperano in un mondo (più) pulito
I protagonisti dell'iniziativa
Società
Redazione  
22 Settembre 2025
ore
23:00 Logo Newsguard
La notizia della buonanotte

Quelli che sperano in un mondo (più) pulito

Quargnento, i bambini aderiscono alla campagna di Legambiente. E si danno da fare...

QUARGNENTO – La buonanotte stasera ce la danno da Quargnento.  Dove, anche quest’anno,  il Comune  ha aderito all’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per città e paesi più puliti. Il tutto in collaborazione con la scuola Silvio Pellico.

Il personale docente con l’insegnante fiduciaria Chiara Vernero e le classi quarta e quinta, tutti equipaggiati con guanti, pettorine e cappellini griffati Legambiente, accompagnati dal sindaco Luigi Benzi, dal vicesindaco Annamaria Pavia e dall’assessore Francesca Izzi, hanno pulito numerose vie del paese (via Prandi, via Cuttica, strada Alessandria fino al Camposanto, via Garibaldi, via Dante e Piazza primo maggio).

Quelli che sperano in un mondo (più) pulito

Quargnento, non solo melanzane (ma anche Gino Paoli, la Vanoni...)

QUARGNENTO - Quargnento si prepara alla sagra delle melanzane, e noi siamo qui per questo. O meglio, "anche" per questo.…

Tra i rifiuti, numerosi mozziconi di sigarette, qualche bicchierino di Estathé e pacchetto di sigarette. Al termine della mattinata ecologica, l’amministrazione comunale ha offerto una golosa merenda.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione