Botteghe storiche: il comune consegna le targhe ai commercianti
Oltre settanta le attività sul suolo cittadino con i requisiti necessari
ALESSANDRIA – Tre nuove botteghe storiche ad Alessandria entrano ufficialmente a far parte dell’Albo comunale, grazie al conferimento del riconoscimento da parte del Vicesindaco Giovanni Barosini.
Il titolo l’hanno ricevuto tre esercizi commerciali che da oltre quarant’anni rappresentano un punto di riferimento per la comunità locale.
Il riconoscimento di “Bottega Storica” è stato assegnato a:
Petronio’s, di Marcello Notti
Lavasecco Gambarotta, di Daniela Botosso
Foto Quick, di Nicoletta Pagella
Queste realtà commerciali hanno raggiunto i 40 anni di attività ininterrotta, confermandosi simboli di continuità, resilienza e legame con il territorio.
Durante la cerimonia, il Vicesindaco Barosini – con delega al Commercio e al Marketing Territoriale – ha evidenziato il significato di tale conferimento: “Un riconoscimento alla qualità dei servizi, alla competenza imprenditoriale e alla costante attenzione alla clientela. Queste attività non sono solo parte del tessuto economico, ma anche elementi di prestigio e identità culturale della nostra comunità”.
Il plauso è stato espresso anche a nome del Sindaco Giorgio Abonante, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione nella valorizzazione del commercio di prossimità.
L’Albo delle Botteghe Storiche di Alessandria accoglie le attività commerciali e artigianali che, da generazioni, mantengono viva la tradizione in città. Si tratta di un’iniziativa volta a promuovere e tutelare realtà che rappresentano un valore imprenditoriale e culturale intrinseco, spesso oltre i confini comunali.
Botteghe storiche: il comune consegna le targhe ai commercianti
Oltre settanta le attività sul suolo cittadino con i requisiti necessari