Valmadonna, ripristinata l’acqua in parte del sobborgo. Operai al lavoro per la piena riattivazione della rete
Il sindaco Abonante: “Durante la notte riempita la cisterna di via del Sabbione. In corso verifiche su via della Colla, disponibili due cisterne per i residenti. Interventi anche a Valle San Bartolomeo”
VALMADONNA – Il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha fatto il punto della situazione sulla crisi idrica a Valmadonna. “Gli interventi notturni dei tecnici reperibili di Amag Reti Idriche hanno consentito l’aumento della pressione nella rete. E, anche, il conseguente riempimento della cisterna di via del Sabbione. Permettendo già nel corso della notte di riportare l’acqua in un’altra parte del sobborgo”.
“La cisterna di via della Colla – prosegue – resta invece vuota a causa di un danno ancora da identificare. Speriamo che nel giro di qualche ora gli operai, già al lavoro dal mattino presto, possano ripristinare la pressione nelle condutture. Riportando perciò la piena operatività della rete”.
Cisterne per i cittadini e lavori a Valle San Bartolomeo
Non solo: “Due cisterne sono state installate in piazza di via del Forno, a disposizione dei cittadini. Parallelamente, gli operai di Amag Reti Idriche sono anche a Valle San Bartolomeo, dove è stata registrata una nuova perdita. Però già individuata e in fase di risoluzione”.