Amministratori in piazza a Sezzadio
Società, Video
Massimo Brusasco  
25 Settembre 2025
ore
16:00 Logo Newsguard
Il racconto

Sezzadio, dove il Carnevale è una cosa seria

'Un paese, mille storie' fa tappa nel luogo in cui presto si lavorerà per costruire il carro. E dove non mancano associazioni propositive

SEZZADIO – Entri a Sezzadio e spicca il cartello ‘Il paese del Carnevale’. La prova provata è che, tempo qualche giorno, e il gruppo che si occupa di realizzare il carro allegorico si ritroverà per decidere come comportarsi in vista del prossimo febbraio (probabile un adeguamento del vecchio carro dedicato all’Oceania che, troppo grande, non poté sfilare…).

In piazza ci attende il sindaco Giancarlo Triggiani, col suo vice Piergiorgio Camerin, l’assessore Francesca Buffa e Alessandro Sardi, il più esperto dei consiglieri. La prima tappa è al bar della Soms dove c’è Agostina che fa un ragù favoloso (ci fidiamo dei toni trionfalistici di chi lo ha assaggiato).

Sezzadio, dove il Carnevale è una cosa seria

Sezzadio, multa al carro di Carnevale: non può circolare

SEZZADIO - Carro di Carnevale troppo grande per occupare le strade dell'Anas. Niente sfilate fino a quando non arriveranno i…

Tutto quanto fa Sezzadio

‘Un paese, mille storie’, la rubrica del ‘Piccolo’, domani vi racconterà questa realtà in cui le associazioni si moltiplicano e la futura tangenziale cambierà nettamente la viabilità. Parleremo della Sezzadio turistica, di quella che tiene gli occhi aperti sui possibili problemi ambientali, degli sportivi bravissimi con pattini, delle novità che dovremo attenderci…

E, già che ci siamo, quattro chiacchiere con Beatrice Arnera, figlia dell’ex sindaco Pier Luigi, attrice di fama e ottima cantante.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione