Daspo ‘Willy’: cinque giovani di Tortona colpiti dopo la rissa
I cinque colpiti dal Daspo 'Willy' non potranno più frequentare nelle ore serali il locale dove è accaduta la rissa a inizio agosto
TORTONA – Il Questore della Provincia di Alessandria ha emesso la misura di prevenzione del Divieto di Accesso ad Aree urbane, meglio conosciuto come “Daspo Willy” nei confronti di cinque ragazzi residenti a Tortona, i quali, durante la notte del cinque agosto scorso per futili motivi hanno scatenato tra loro una violenta rissa all’interno di un locale di quel comune.
Danneggiamenti irreparabili agli arredi del locale
Durante tale grave episodio, che ha visto coinvolti uomini e donne, quattro partecipanti hanno riportato lesioni personali dichiarate guaribili rispettivamente in giorni dieci, tre e due. Nel corso della rissa i partecipanti hanno provocato il danneggiamento irreparabile degli arredi del locale, utilizzati per percuotersi a vicenda.
Le conseguenze del Daspo ‘Willy’ per i cinque
L’attività di indagine esperita dal comando compagnia Carabinieri di Tortona ha consentito l’identificazione di tutti i partecipanti ed il deferimento all’autorità giudiziaria. degli stessi per i reati di rissa aggravata e danneggiamento; considerata la personalità socialmente pericolosa dei soggetti, desumibile non solo dal gravissimo fatto di cui si sono resi responsabili ma anche da altri pregiudizi penali a loro carico, il Questore di Alessandria ha adottato la suddetta misura di prevenzione vietando per la durata di anni due l’accesso e lo stazionamento presso il predetto locale nella fascia oraria dalle tre del pomeriggio alle sette del mattino ai cinque colpiti dal provvedimento.