Alessandria scende in piazza per Gaza
Ieri la manifestazione in centro: "Siamo la voce di chi non accetta il silenzio dei governi"
ALESSANDRIA – Affollato corteo, ieri pomeriggio, ad Alessandria contro la guerra che sta devastando la Striscia di Gaza.
“La piazza di Alessandria – si legge in una nota degli organizzatori – si è schierata in modo inequivocabile al fianco del popolo palestinese e ha condannato con fermezza l’attacco alla Global Sumud Flotilla“.
La solidarietà non si ferma
E ancora: “Le continue aggressioni alle imbarcazioni, che cercano di portare aiuti umanitari a Gaza e forzare il blocco navale non faranno altro che alimentare la nostra indignazione e rafforzare la nostra lotta. La solidarietà non si ferma, non si intimidisce e non si criminalizza”.
Dopo avere condannato “con assoluta fermezza il discorso di Benjamin Netanyahu all’Assemblea generale dell’Onu“, viene ribadito: “Siamo la voce di chi non accetta il silenzio dei governi, di chi rifiuta la logica del massacro. Siamo la forza collettiva che scende in strada con la propria voce e il proprio corpo. Il nostro impegno è chiaro: manifestazioni, scioperi, boicottaggi e ogni forma di resistenza popolare sono gli strumenti con cui costringeremo i governi a prendere posizione e ad agire concretamente per fermare Israele“.