“Ottobre Alessandrino”: Cecilia Sala presenta “I figli dell’odio”
Dopo l’apertura con Alessandra Mastronardi, oggi alle 12 la giornalista sarà a Cultura e Sviluppo per dialogare con il pubblico
ALESSANDRIA – Prosegue con grande partecipazione l’Ottobre Alessandrino 2025. Dopo il successo dell’inaugurazione in piazza Marconi con Alessandra Mastronardi, oggi alle ore 12 sarà protagonista la giornalista Cecilia Sala, che presenterà ad Alessandria il suo nuovo libro “I figli dell’odio”.
L’incontro si terrà a Cultura e Sviluppo in piazza Fabrizio De André 76, con ingresso libero e possibilità di prenotazione attraverso il sito ufficiale della rassegna. Al talk prenderanno parte anche Chiara Lalli, bioeticista che modererà l’appuntamento, e i docenti universitari Giorgio Barberis (direttore DiGSPES UPO) e Guido Lingua (DIST UPO) per i saluti istituzionali.
Il libro
“I figli dell’odio” è un racconto intenso e lucido sulle nuove generazioni cresciute in territori segnati da guerre, conflitti e radicalizzazione. Un viaggio che intreccia reportage e testimonianze dirette per restituire al lettore una prospettiva autentica e drammatica.