Pettazzi e Perocchio (Lega): “Oltre 11 milioni dal Mit per le strade alessandrine”
Il segretario provinciale Pettazzi e il responsabile Enti Locali Perocchio: “Grazie al ministro Salvini una risposta concreta alle esigenze del territorio. La Lega è il partito dei territori”
ALESSANDRIA – Arrivano fondi importanti per la provincia di Alessandria. Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini, ecco un miliardo di euro per la manutenzione e la riqualificazione della rete viaria provinciale. Al territorio alessandrino spetteranno oltre 11 milioni di euro.
«Accogliamo con grande soddisfazione questo intervento – dichiarano in una nota congiunta Lino Pettazzi, segretario provinciale della Lega e sindaco di Fubine Monferrato, e Giacomo Perocchio, responsabile provinciale Enti Locali della Lega e consigliere provinciale con delega a Infrastrutture e Viabilità –. Questo stanziamento rappresenta una risposta concreta alle esigenze dei territori e alle difficoltà che da anni affrontiamo nella gestione della rete stradale».
Interventi strategici
«Con queste risorse – proseguono Pettazzi e Perocchio – sarà possibile programmare interventi strategici per migliorare la percorribilità delle strade. E ridurre così il rischio di incidenti e sostenere lo sviluppo economico locale. Ringraziamo il ministro Salvini: ha ascoltato le istanze delle province e dimostrato, con i fatti, che il rilancio delle infrastrutture è una priorità della Lega».
Non solo: «Mentre altre parti politiche tentano di cancellare le province e ridurne all’osso i trasferimenti, la Lega va in direzione opposta. Ora lavoreremo con impegno affinché i fondi vengano utilizzati al meglio. Con progetti mirati e rispondenti alle reali esigenze degli amministratori, dei cittadini e del territorio alessandrino».