Astuti: Alessandro muore a 25 anni, fatale lo scontro in moto contro un furgone
ALESSANDRIA - Aggiornamento ore 21.25 - Si chiamava Alessandro Possenti, il motociclista 25enne morto oggi pomeriggio nell'incidente avvenuto lungo la…
ALESSANDRIA – La morte di Alessandro Possenti ha scosso un’intera comunità. Per il 25enne sono risultate fatali le lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, lunedì, ad Astuti mentre era in sella alla Kawasaki 750.
I funerali, provenienti dalla Casa Funeraria di via Parini, al Cristo, avranno luogo giovedì 2 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Spinetta Marengo. Il rosario sarà recitato mercoledì, alle 19, nella stessa parrocchia.
Il dramma si è consumato in pochi attimi lungo la statale per Solero, un centinaio di metri dopo la rotonda che porta anche a Quargnento. Alessandro Possenti, in sella alla sua moto, precedeva di qualche auto sua mamma e viaggiava in direzione Solero. Giunto in prossimità di un’azienda si è scontrato con un Renault Trafic condotto da Marco Remotti, 44enne di Alessandria, che doveva svoltare a sinistra proprio per entrare nel cortile della ditta. Cosa sia accaduto è ancora al vaglio della Polizia Municipale alessandrina. Sulla dinamica, infatti, stanno svolgendo accertamenti gli inquirenti.
Astuti: Alessandro muore a 25 anni, fatale lo scontro in moto contro un furgone
ALESSANDRIA - Aggiornamento ore 21.25 - Si chiamava Alessandro Possenti, il motociclista 25enne morto oggi pomeriggio nell'incidente avvenuto lungo la…
L’impatto è stato violento: nulla da fare, purtroppo, per Alessandro. Gli interventi e i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118 non sono serviti a salvargli la vita, troppo gravi le ferite. Un dramma che ha sconvolto tutte le persone presenti. In poco tempo la notizia è rimbalzata sia ad Alessandria che a Spinetta. E un dolore sordo ha lasciato senza respiro tantissime persone.
Alessandro abitava a Spinetta. Ha militato nella squadra di calcio del sobborgo, la Spinettese, per poi passare alla Boschese la scorsa estate. Ma da tutto il mondo del calcio alessandrino arrivano i messaggi di cordoglio e ricordo.
“Ti ho voluto fortemente perché conoscevo la persona d’oro che eri e le caratteristiche calcistiche si sposavano con le mie idee… Ti voglio bene Posse. dacci una mano da lassú”, scrive sui social Andrea Bastianini, suo attuale allenatore.
“Ale era un ragazzo speciale, sempre allegro e disponibile verso gli altri. La sua scomparsa ci ha devastati, lasciandoci dentro un vuoto che al momento sembra incolmabile. Ci uniamo al dolore della famiglia e di chi gli voleva bene, e ci stringiamo a loro in un forte abbraccio”. Questi i sentimenti dei vertici e dei giocatori della Boschese.
La redazione del nostro giornale si stringe alla famiglia, in un momento così drammatico e doloroso. E abbraccia la mamma di Alessandro, l’avvocato Antonella Gennaro.