“Piccoli e Grandi Costruttori”: mattoncini in gara al PalaFiere
Società
30 Settembre 2025
ore
08:16 Logo Newsguard
La competizione

“Piccoli e Grandi Costruttori”: mattoncini in gara al PalaFiere

Il 25 e 26 ottobre a Casale il 1° concorso con le costruzioni promosso da Rising Bricks

CASALE MONFERRATO – Sabato 25 e domenica 26 ottobre 2025 il PalaFiere Riccardo Coppo di Casale Monferrato ospiterà la prima edizione del concorso “Piccoli e Grandi Costruttori”, un evento dedicato agli amanti dei mattoncini Lego, promosso dal gruppo Rising Bricks con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa fa parte del programma di Casale Comics & Games – Road to Comics e unisce gioco, creatività e spirito di comunità, coinvolgendo bambini, ragazzi e famiglie in una competizione all’insegna della fantasia.

Piccoli e Grandi Costruttori Casale Monferrato: come partecipare

Il concorso prevede tre categorie:

  • Scuola Primaria: classi 3ª, 4ª, 5ª

  • Scuola Secondaria di Primo Grado: classi 1ª, 2ª, 3ª

  • Genitori con figli (dagli 8 ai 14 anni)

Ogni partecipante dovrà presentare un’opera a tema libero, realizzata su una base di 15×15 cm, esclusivamente con la propria fantasia. Non saranno ammesse riproduzioni di set ufficiali.

Le iscrizioni sono già aperte: è possibile candidare la propria creazione entro l’8 ottobre inviando le foto tramite la pagina Facebook LMI – More Than Bricks.

Premi, selezioni e omaggi

Una giuria popolare online, dal 10 al 15 ottobre, selezionerà i 50 finalisti per ciascuna categoria (per un totale di 150 costruttori), che esporranno le loro opere al PalaFiere.

Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio. In palio per i primi tre classificati di ogni categoria:

  • 1° premio: 100 euro in prodotti LEGO®

  • 2° premio: 70 euro

  • 3° premio: 30 euro

Il regolamento è consultabile al link

«Questa iniziativa – ha sottolineato l’Assessore Politiche Giovanili, Irene Caruso– rappresenta un’occasione per unire creatività, gioco e spirito di comunità. Un modo originale e coinvolgente per stimolare la fantasia dei più giovani e, allo stesso tempo, condividere con le famiglie un momento di crescita e divertimento collettivo».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione