Ottobre Alessandrino, stop agli eventi di oggi per lo sciopero generale
L'annuncio dell'organizzazione. Si riparte col programma di domani, sabato 4
ALESSANDRIA – Tutti gli eventi previsti oggi, venerdì 3 ottobre, nell’ambito del festival Ottobre Alessandrino sono sospesi a causa dello sciopero generale. L’organizzazione comunica che il programma riprenderà regolarmente da sabato 4 ottobre con una serie di appuntamenti diffusi in città, tra workshop, talk, spettacoli e incontri aperti al pubblico.
La giornata di sabato si aprirà alle 14 con la masterclass “Fare Cinema: Il casting director con Francesco Vedovati” a Cultura e Sviluppo (Piazza Fabrizio De Andrè 76). L’evento è a ingresso libero con possibilità di prenotazione online sul sito di Ottobre Alessandrino ed è attivato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. La quota di partecipazione è di 55 euro a persona.
Sempre sul tema cinema, alle 15 è in programma il workshop “I mestieri del cinema – Strane Creature” di Valentino Saccà, a cura dell’associazione La Voce della Luna e di Cinefestival Immersi nelle storie. L’appuntamento si terrà alla SOMS di Corso Acqui 158, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Eventi e sorprese in città
Alle 16, poi, ’Agorà Paglieri in Piazzetta della Lega ospiterà Il Palco delle Sorprese, un fuori programma dedicato all’intrattenimento e aperto a tutta la cittadinanza. Sempre in Agorà, alle 18, si terrà il talk Fare Cinema con Francesco Vedovati, a ingresso libero.
La serata si aprirà alle 20 al Parco di Via Gandolfi con lo spettacolo IMMARGINARE – Dove nascono i legami, lì si apre il possibile, realizzato in collaborazione con Aps Human Art e Progetto N.O.I per la casa. Alle 21, invece, la SOMS di Corso Acqui 158 ospiterà la presentazione del libro Villaggio Globale di Valentino Saccà, organizzata da La Voce della Luna e Cinefestival Immersi nelle storie. Anche in questo caso l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.