Acf, punto prezioso a Novara
Sport
Paolo Livraghi  
5 Ottobre 2025
ore
20:37 Logo Newsguard
Calcio femminile

Acf, punto prezioso a Novara

Segna Timossi su rigore dopo il vantaggio locale: termina 1-1, per le alessandrine primato condiviso

ALESSANDRIA – Finisce in parità la sfida tra Union Novara e Alessandria Calcio Femminile, valida per la 3ª giornata del campionato di Eccellenza Femminile – Girone A. Il match si chiude sull’1-1: per le grigie, rete di Giulia Timossi dal dischetto.

Una partita dai due volti per l’ACF. Nel primo tempo, qualche imprecisione e un gol subito su rimpallo dopo un errore difensivo. Nonostante ciò, almeno tre occasioni limpide per il pareggio e nessun tiro concesso alle avversarie. Nella ripresa, approccio diverso e maggiore consapevolezza: il pareggio arriva subito su rigore e la squadra costruisce almeno cinque opportunità clamorose per il 2-1. Contestato un rigore non concesso per un fallo su Garavelli, atterrata dal portiere dopo averlo superato.

«Abbiamo avuto un primo tempo confusionario, ma nel secondo siamo entrate con un altro atteggiamento – commentano dallo staff tecnico –. Abbiamo creato molto, ma serve continuità per tutti i 90 minuti. Ora pensiamo alla prossima gara».

Con questo risultato, l’Alessandria sale a 7 punti e resta nel gruppo di testa a pari merito con Accademia Torino e CIT Turin.

SEGUI ANCHE:

Acf Calcio femminile
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione