Chiusura temporanea di dieci cimiteri per operazioni di diserbo
Lunedì 6 e martedì 7 ottobre saranno effettuati trattamenti fitosanitari negli stradelli interni. Seguirà il taglio supplementare dell’erba in tutti i camposanti
ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria informa che nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7 ottobre saranno temporaneamente chiusi al pubblico dieci cimiteri comunali per consentire un intervento di diserbo circoscritto agli stradelli interni.
Le chiusure riguarderanno:
- Cimitero Comunale Urbano.
- Cantalupo.
- Casalbagliano.
- Cascinagrossa.
- Mandrogne.
- San Giuliano Nuovo.
- San Michele.
- Spinetta Marengo.
- Valle San Bartolomeo
- Valmadonna.
Modalità di intervento e riapertura
I lavori verranno eseguiti con prodotti fitosanitari convenzionali, in conformità al Piano di Utilizzo dei Prodotti Fitosanitari (Pupf). Le aree oggetto di trattamento sono segnalate da appositi cartelli di divieto già affissi.
Ogni cimitero potrà essere riaperto trascorse 12 ore dal completamento del diserbo, anche prima del termine generale indicato, se le condizioni lo consentiranno.
Manutenzione ordinaria: al via il taglio dell’erba
Successivamente, da lunedì 13 a venerdì 24 ottobre, verrà effettuato un taglio supplementare dell’erba in tutti i quattordici cimiteri comunali della città. Così da garantire ordine e decoro in vista delle celebrazioni del periodo autunnale.