Alessandria, modifiche al traffico per i lavori al teleriscaldamento
Società
Redazione  
14 Ottobre 2025
ore
12:40 Logo Newsguard
Viabilità

Alessandria, modifiche al traffico per i lavori al teleriscaldamento

Fino al 31 ottobre 2025 scavi in corso e divieti di transito in più vie per l’estensione della rete

ALESSANDRIA – Continuano gli interventi per l’estensione della rete di teleriscaldamento nel capoluogo alessandrino, con nuove modifiche alla viabilità previste fino al 31 ottobre 2025.

I provvedimenti riguardano numerose vie del centro, con divieti di transito e sosta, istituiti per consentire l’avanzamento degli scavi da parte della ditta incaricata.

Teleriscaldamento, scavi in via Lanza e zone limitrofe

Dal 15 al 31 ottobre, sarà istituito il divieto di fermata con rimozione forzata e, dalle ore 08 alle 18, anche il divieto di transito in via Lanza, nel tratto tra via Merula e corso Cento Cannoni. I divieti non si applicano ai mezzi operativi della ditta esecutrice.

Contemporaneamente, divieto di transito anche in:

  • via San Giacomo della Vittoria, con accesso consentito solo ai residenti diretti ai passi carrabili e agli autorizzati;

  • via Faà di Bruno, nel tratto tra via Verdi e via San Giacomo della Vittoria, con le medesime eccezioni.

Anche il trasporto pubblico locale sarà interdetto in via San Giacomo della Vittoria per tutta la durata dell’intervento.

Fino al 26 ottobre, i lavori proseguiranno in corso La Marmora, tra via Pontida e via Ghilini. Due le fasi operative:

  • fino al 19 ottobre: divieto di fermata e transito nella semicarreggiata ovest di corso La Marmora, nel tratto Pontida-Dante, e in via Dante, tra corso La Marmora e via Machiavelli. Per i residenti sarà attivato il doppio senso di marcia con accesso da via Machiavelli;

  • dal 20 al 26 ottobre: i divieti saranno estesi al tratto tra via Dante e via Ghilini (escluso l’incrocio), sempre nella semicarreggiata ovest.

In tutti i casi sarà garantita l’adeguata segnaletica temporanea, con oscuramento di quella permanente dove necessario. I mezzi operativi dell’impresa incaricata saranno esentati dalle limitazioni, anche quelle relative al carico.

Alessandria, modifiche al traffico per i lavori al teleriscaldamento

Teleriscaldamento, modifiche alla viabilità in corso Crimea

ALESSANDRIA – In vista dei lavori per la realizzazione della rete di teleriscaldamento, il Comune di Alessandria ha disposto una…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione