Pasturana e Tassarolo, in parrocchia arriva don Claudio Moschini
Nuova direttrice alla scuola dell'infanzia e all'oratorio Don Bosco di Novi Ligure: suor Alma Serra sostituisce suor Loredana Saiu
ALESSANDIA – Don Claudio Moschini oggi, 20 ottobre, compie ottant’anni.
A festeggiarlo, la comunità di Tassarolo, che guida dal 2022, ma anche gli amici di Alessandria, città in cui ha lasciato indelebili ricordi, in particolare al quartiere Cristo dove a lungo ha retto la parrocchia di San Giovanni Evangelista.
Pasturana e Tassarolo, in parrocchia arriva don Claudio Moschini
Nuova direttrice alla scuola dell'infanzia e all'oratorio Don Bosco di Novi Ligure: suor Alma Serra sostituisce suor Loredana Saiu
Da segnalare, in particolare, che proprio al Cristo aveva lanciato l’iniziativa della “colazione gratis” a bisognosi che, ogni mattina, si recavano nella sua canonica (provenienti anche dal centro della città). Poco amante dei riflettori, ma sacerdote di sostanza, don Claudio ha collaborato a lungo con l’associazione Sie che, a San Giovanni Evangelista, gestisce ancora uno spaccio benefico di abbigliamento.
Ordinato sacerdote nel 197o, don Claudio è stato parroco a San Rocco, a Solero, a Predosa, canonico della Cattedrale. Lo si ricorda anche come missionario a Kathonzweni, la località del Kenya dove fu successore del compianto don Ezio Vitale, fondatore della missione.
Dal Cristo a Tassarolo, per don Claudio
Circa 60 parrocchiani a salutare l'ex parroco. Che ringrazia, emozionato