Cronaca
Redazione  
21 Ottobre 2025
ore
10:30 Logo Newsguard
Il sequestro

Droga e aggressione a Casal Cermelli: arrestato pusher recidivo

Un 35enne fermato con mezzo chilo di stupefacenti dopo una violenta colluttazione con i Carabinieri

CASAL CERMELLI – Mezzo chilo di stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana, e una violenta aggressione ai danni dei Carabinieri: è il bilancio di un intervento condotto dai militari della Stazione di Castellazzo Bormida che ha portato all’arresto di un 35enne, già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione ha avuto inizio a Casal Cermelli, quando una pattuglia dei Carabinieri ha notato un’autovettura procedere a luci spente. Alla guida un uomo in evidente stato di agitazione: tremava, non trovava i documenti, fumava nervosamente. I militari, che lo conoscono per i suoi precedenti per droga, decidono di procedere con un controllo più approfondito.

A bordo dell’auto viene ritrovato uno zaino nascosto sotto il cruscotto: all’interno una busta in cellophane contenente 26 grammi di marijuana, altri 3 grammi della stessa sostanza, 4 bustine con 5 grammi di cocaina, 2 telefoni cellulari e 500 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Sequestrati hashish, cocaina e marijuana

I Carabinieri estendono la perquisizione all’abitazione del soggetto. Una volta nella camera da letto, l’uomo tenta di fuggire in bagno con uno zaino ma viene bloccato. A quel punto si agita violentemente, urla, colpisce un militare e ingaggia una colluttazione. I genitori dell’uomo, presenti in casa, cercano di intervenire. Il padre si sente male e viene trasportato al Pronto Soccorso.

Nel caos, il 35enne tenta la fuga gettandosi dalle scale. Nella caduta perde un involucro contenente droga, ma riesce temporaneamente a scappare. Viene fermato poco dopo grazie al supporto di una seconda pattuglia.

Durante la perquisizione finale vengono trovati altri quattro involucri contenenti grandi quantità di stupefacente: in totale, 12 grammi di hashish e ben 400 grammi di cocaina. La busta che l’uomo aveva cercato di distruggere è risultata contenere proprio la cocaina.

Secondo le stime dei Carabinieri, si trattava di un potenziale giro illecito del valore di 40.000 euro.

Grazie all’intervento dei Carabinieri, la droga è stata sequestrata e sarà destinata all’inceneritore. Per il 35enne si sono invece aperte le porte della Casa Circondariale di Alessandria. L’uomo dovrà rispondere dei reati di detenzione di droga ai fini di spaccio e di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione