Zerbinati aderisce a “Fabbriche Aperte Piemonte 2025”
Economia
21 Ottobre 2025
ore
10:36 Logo Newsguard
Industria

Zerbinati aderisce a “Fabbriche Aperte Piemonte 2025”

L’azienda casalese apre le porte del suo stabilimento per mostrare al pubblico i processi produttivi e il valore della sostenibilità

CASALE MONFERRATO – La Zerbinati, azienda leader in Italia nella produzione di verdure fresche, insalate e piatti pronti al consumo, aderisce alla sesta edizione di “Fabbriche Aperte Piemonte”, l’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte che punta a valorizzare le eccellenze industriali del territorio.

L’edizione 2025 dell’evento conta 150 imprese partecipanti e oltre 16.000 posti disponibili per visite gratuite su prenotazione, con l’obiettivo di far conoscere al pubblico la cultura d’impresa piemontese.

Alla scoperta dello stabilimento casalese

Zerbinati parteciperà con il suo stabilimento di Casale Monferrato, sede operativa e produttiva dedicata alla IV gamma — le verdure e le insalate già lavate e pronte al consumo — nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2025.

Le visite, della durata di circa 90 minuti, offriranno ai partecipanti l’occasione di assistere a tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla selezione delle materie prime fino al confezionamento del prodotto finito. Dopo un’introduzione sulla storia dell’azienda, i visitatori potranno osservare da vicino come nasce una busta di insalata o di verdura fresca, simbolo della produzione Zerbinati.

L’iniziativa intende mostrare non solo la qualità e l’efficienza dei processi aziendali, ma anche il costante impegno verso l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale.

Iscrizioni aperte fino al 22 ottobre

Per partecipare è necessario iscriversi entro mercoledì 22 ottobre sul sito ufficiale fabbricheapertepiemonte.it.
Le visite sono aperte a tutti, senza vincoli o barriere architettoniche, e si svolgeranno in sicurezza grazie a spazi dedicati all’accoglienza dei visitatori.

Oltre alle date di ottobre, sarà possibile richiedere visite aziendali durante tutto l’anno, scrivendo all’indirizzo marketing@zerbinati.com.

Un’azienda radicata nel territorio

Fondata nel 1970, Zerbinati è oggi un punto di riferimento nazionale nel settore delle verdure fresche di IV gamma, con oltre 100 referenze a catalogo tra insalate, zuppe, vellutate, contorni e burger vegetali, sia convenzionali che biologiche.
L’azienda impiega più di 200 collaboratori nei due stabilimenti di Casale Monferrato e Borgo San Martino.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione