Alessandria, via De Amicis: è omicidio la causa della morte del 27enne peruviano
Gli esiti dell’autopsia confermano la natura violenta del decesso. Indagini a tutto campo dei Carabinieri: al vaglio anche l’ipotesi di un incontro online e quella di una possibile rapina
ALESSANDRIA – È omicidio la causa della morte dell’uomo trovato privo di vita lo scorso 9 ottobre in via De Amicis 27. La Procura della Repubblica di Alessandria ha infatti iscritto il caso nel registro con l’ipotesi di reato prevista dall’articolo 575 del Codice Penale, che punisce l’omicidio volontario.
Gli elementi raccolti dai Carabinieri della Sezione Scientifica sul luogo del rinvenimento, uniti alle prime valutazioni del medico legale e del Pubblico Ministero presente sul posto, sono stati confermati dall’esame autoptico. Che ha accertato una causa di morte riconducibile a un’azione violenta.
Indagini a tutto campo
La dinamica dell’evento non è ancora chiarita. Ma le indagini – condotte dai Carabinieri della Compagnia di Alessandria, sotto il coordinamento della Procura – stanno procedendo a 360 gradi. Così da ricostruire le ultime ore di vita della vittima, un uomo di 27 anni di origine peruviana.
Tra le piste investigative al vaglio figura anche quella di un incontro con una persona conosciuta tramite piattaforme online, ma al momento nessuna ipotesi è esclusa. Gli inquirenti stanno verificando contatti, frequentazioni e spostamenti della vittima nei giorni precedenti il decesso.
Possibile collegamento con altri episodi
Non si esclude, inoltre, che possa trattarsi di un episodio di rapina. Considerata anche la presenza di alcuni elementi compatibili con altri fatti analoghi verificatisi negli ultimi mesi tra Piemonte, Liguria e Lombardia.
La Procura della Repubblica e i Carabinieri invitano chiunque disponga di informazioni utili a contattare le autorità. Assicurando la massima riservatezza su ogni segnalazione. Le indagini proseguono nel massimo riserbo, e ulteriori aggiornamenti saranno diffusi solo al termine degli accertamenti in corso.