Per gli Enti del Terzo Settore 80 ingressi gratuiti al Moccagatta
L'Us Alessandria aderisce all'iniziativa promossa da Acf e IdeAle Grigio: si comincia domenica, contro il Centallo
ALESSANDRIA – Lo sport è aggregazione, piacere di vivere uno spettacolo che emoziona. È anche, e soprattutto, inclusione. Questo valore è al centro di un importante progetto promosso da ACF e IdeAle Grigio, a cui l’US Alessandria Calcio ha aderito con convinzione.
L’iniziativa sottolinea il ruolo fondamentale degli Enti del Terzo Settore (ETS) a favore della collettività, rendendoli protagonisti attivi di un percorso inclusivo.
In occasione di tutte le partite casalinghe del campionato di Eccellenza 2025/2026, a partire da quella di domenica 26 contro il Centallo, la società grigia metterà a disposizione 80 ingressi gratuiti, riservati agli enti del terzo settore della nostra provincia.
I biglietti potranno essere distribuiti ad associati, volontari e utenti delle singole organizzazioni, per condividere insieme la passione per lo sport.
La gestione delle richieste e l’assegnazione dei biglietti saranno curate da Ideale Grigio APS.
Per informazioni e per richiedere i biglietti, scrivere a: idealegrigio@gmail.com
“Ringrazio il presidente Antonio Barani per aver deciso di aderire a questo progetto – sottolinea Luigi Gastini, presidente di IdeAle Grigio –. Un progetto nato grazie all’Acf, con l’obiettivo di includere tutte e tutti e di promuovere lo sport femminile attraverso la concessione iniziale di 100 ingressi. L’obiettivo è avvicinare una platea sempre più ampia e offrire occasioni per stare bene insieme. Perché lo sport fa bene. Da tifoso, sono felice e orgoglioso della decisione dell’Us Alessandria Calcio”.