Film a Spinetta: pensieri, risate e gambe da autografare
L'ultimo lavoro di Riccardo Milani. In sala anche Aldo Baglio e Virginia Raffaele
SPINETTA MARENGO – In trecento per un film. Qualcuno ha anche due gambe gamba da manichino, buone per l’autografo di Aldo Baglio, quello del trio Aldo, Giovanni e Giacomo la cui popolarità cominciò con il memorabile ‘Tre uomini e una gamba’.
E’ stata una serata speciale quella di ieri a Spinetta per la prima di ‘La vita va così’, l’ultimo lavoro di Riccardo Milani.
Il film sulla Sardegna
Tra gli interpreti (con Geppi Cucciari e Diego Abatantuono) anche Baglio e Virginia Raffaele, entrambi comparsi a fine proiezioni, insieme allo stesso Milani, per raccontare il film ma, soprattutto, per confrontarsi col pubblico.
Mezzora di show, con Aldo mattatore, la Raffaela splendida come sempre e Milani a celebrare una terra, la Sardegna, che poi è l’autentica protagonista di ‘La vita va così’.
L’Isola offre gli scenari, le atmosfere e pure molti attori dilettanti, tra cui il pastore 84enne Giuseppe Ignazio Loi nei panni di Efisio Mulas, l’uomo che, per difendere la propria terra, si ribella all’impresa milanese che vuole costruire un resort, a scapito della casa di famiglia.
Il pubblico ha riso e s’è commosso. Il film avrà riscontri.