Alessandria, Vanin modello nella sfilata speciale
Gruppo di protagonisti della sfilata
Società
Massimo Brusasco  
27 Ottobre 2025
ore
23:00 Logo Newsguard
La notizia della buonanotte

Alessandria, Vanin modello nella sfilata speciale

In Galleria Universo un riuscito evento all'insegna dell'inclusione. E non è finita qui...

ALESSANDIA – Anche Valerio Vanin diventa modello per un giorno.

Il consigliere comunale di Alessandria, costretto in carrozzina, si è meritato gli applausi del pubblico che sabato, in Galleria Universo, ha assistito a una sfilata speciale di gente speciale.

Alessandria, Vanin modello nella sfilata speciale

Idea, il nuovo presidente è Vanin

Nessuna sorpresa: scelto l'unico candidato, erede di Paolo Berta

Vanin e gli altri

Per  ricordare Cristina Antoni,  che per prima nel 2012 volle includere nei suoi eventi le persone affetta da disabilità, è stata promossa un’iniziativa che è stata un’autentica sfida  volta all’inclusione lavorativa, con l’obiettivo di “sensibilizzare e attenzionare le menti e le matite dei grandi stilisti al fine di pensare per tutti, per abiti accessibili ed includere modelle e modelli con particolarità speciali nelle loro sfilate”.

E allora, grazie all’associazione Idea, di cui Vanin è presidente, a Il sole dentro, al Centro Down, a Duchenne Parent Project, ad Alessandria Punto e a Capo, al supporto dell’Ufficio del disability manager, si è svolta una sfilata con tanto di red carpet, grazie alla quale si è compreso ancora una volta che spesso le barriere sono solo mentali.

All’evento hanno concorso alcuni sponsor, Monica Camagna ed Erica Arlandi, oltre a Luciano Tirelli che ha presentato la manifestazione. Che non è destinata a rimanere un unicum, perché gli artefici stanno già pensando a un seguito.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione