Alessandria: controlli serali della Polizia, il bilancio
Cronaca
28 Ottobre 2025
ore
17:20 Logo Newsguard
L'attività

Alessandria: controlli serali della Polizia, il bilancio

Durante un servizio serale nella zona della stazione, individuato un soggetto in possesso di droga e 700 euro in contanti

ALESSANDRIA – Proseguono i controlli mirati del territorio da parte della Polizia di Stato di Alessandria, in particolare nelle aree considerate più critiche del capoluogo. L’attività, svolta con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, si è concentrata nella serata del 21 ottobre nella zona della Stazione Ferroviaria, nei giardini adiacenti e nel centro cittadino.

Nel corso dei servizi, realizzati anche con il contributo della Polizia Ferroviaria, sono state controllate 78 persone, 42 delle quali con precedenti, e 18 veicoli.

Hashish e denaro contante: scatta la sanzione

Durante i controlli, in piazzetta della Lega Lombarda, un uomo ha attirato l’attenzione degli agenti per l’evidente insofferenza e nervosismo. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti hashish per un peso complessivo di circa 7 grammi.

Nel portafoglio, l’uomo deteneva inoltre oltre 700 euro in contanti, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, adducendo genericamente ricavi da un’attività lavorativa non meglio precisata.

L’uomo è stato quindi sanzionato ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 e la sostanza stupefacente è stata sequestrata amministrativamente. A suo carico risultano già precedenti per reati contro il patrimonio. In occasione del controllo, gli sono stati notificati atti da altri Uffici di Polizia per procedimenti nei quali è stato indagato in stato di libertà.

L’azione della Polizia di Stato conferma l’impegno per rafforzare la sicurezza urbana nel capoluogo e contrastare fenomeni di microcriminalità e degrado.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione