Renato Balduzzi
Massimo Brusasco  
28 Ottobre 2025
ore
16:10 Logo Newsguard
Scenari

Balduzzi, la Sanità e il Piano della Regione

L'ex ministro a colloquio col 'Piccolo'. Domani, in Ospedale, si parlerà del futuro di un settore in sofferenza

ALESSANDRIA – Renato Balduzzi è stato ministro della Salute nel Governo Monti. E il comparto sanità è in difficoltà piuttosto marcata, come testimoniato anche da molti nostri lettori.

A margine della presentazione del calendario di incontri che il Centro di cultura dell’Università cattolica, presieduto dallo stesso Balduzzi, organizza dal 4 novembre al collegio Santa Chiara di Alessandria, ‘Il Piccolo’ ha interpellato l’ex ministro sui problemi che attanagliano il settore sanitario.

 

Balduzzi, la Sanità e il Piano della Regione

Piano Sanitario Piemonte, da Casale nuove richieste a Riboldi

CASALE MONFERRATO – I consiglieri della coalizione civica “Casale Davvero” hanno inviato all’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi un documento…

Sanità di tutti

Va ricordato che domani, mercoledì, nel salone dell’Azienda ospedaliera universitaria di Alessandria, sarà presentato il Piano sanitario regionale, a cura della IV Commissione, presieduta dall’ex assessore Luigi Genesio Icardi.

Il Piano, come hanno spiegato il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore Federico Riboldi, ha elementi di grande novità, punta a sostenere la Sanità pubblica, illustra le infrastrutture che verranno e pone l’accento, soprattutto, sull’aspetto sociale, affinché la Sanità sia davvero “di tutti”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione