Domenica c’è Castellazzo-Sale: tra conferme e riscatto
Derby al 'Comunale' tra le squadre di Nobili e Greco, due tecnici che si conoscono molto bene
ALESSANDRIA – Da un derby all’altro. Dopo avere battuto la Novese settimana scorsa, il Castellazzo domenica affronterà il Sale: una sfida ricca di spunti, nella quale si intrecciano voglia di confermarsi e desiderio di riscatto.
L’incrocio tra Fabio Nobili, tecnico dei biacoverdi, e Mattia Greco, allenatore ospite, aggiunge ulteriore interesse: i due si conoscono molto bene, si stimano da tempo e hanno in comune trascorsi – vincenti – all’Asca.
“Siamo in un buon momento di forma – spiega Nobili – e le due recenti vittorie, inattese ma bellissime, hanno migliorato molto il morale dei ragazzi. Il Sale, però, è cliente tosto: noi proveremo a dare ulteriore continuità al nostro percorso, anche se dovrò rinunciare a diversi elementi”. Mancheranno Myrta, Scerbo e Caposele, mentre Benabid fa 200 col Castellazzo.
Sul fronte opposto, Mattia Greco parla di “gara delicata, che deve darci delle risposte dopo un periodo avaro di soddisfazioni, culminato con la beffa subita per mano della Santostefanese. Temo molto il Castellazzo, compagine di valore allenata benissimo, ma ai ragazzi chiedo una prova fatta di carattere e qualità. Per me sarà una domenica speciale, per i miei trascorsi da giocatore su quel campo (7 anni, nda) e per il rapporto profondissimo che mi ha legato a Francesco Cimino“. Dubbio Hernanes, tutti gli altri sono a disposizione.