Alessandria, al via “Una Città i 100 colori del teatro”
Cultura, Spettacoli
Redazione  
1 Novembre 2025
ore
20:17 Logo Newsguard
La campagna

Alessandria, al via “Una Città i 100 colori del teatro”

Il Comune lancia un progetto per promuovere mensilmente gli spettacoli teatrali locali e coinvolgere nuovo pubblico

ALESSANDRIA – Ha preso ufficialmente il via “Una Città i 100 colori del teatro”, la nuova campagna di comunicazione culturale promossa dalla Città di Alessandria, in collaborazione con Asm Costruire Insieme e Alexala.

L’iniziativa punta a valorizzare e rendere più visibile l’ampia offerta di spettacoli proposta da compagnie e teatri locali, con aggiornamenti mensili pubblicati online.

Un progetto per fare di Alessandria una città del teatro

L’obiettivo è duplice: coinvolgere gli appassionati e attrarre nuovo pubblico, offrendo l’opportunità di vivere esperienze culturali tra prosa, danza, musica e pièce originali. Il calendario sarà costantemente aggiornato sui siti ufficiali comune.alessandria.it, asmcostruireinsieme.it e visitalessandria.it .

«Lo sviluppo di Alessandria come città di teatro – ha dichiarato il sindaco Giorgio Abonante – passa anche attraverso la riapertura del complesso teatrale cittadino, un traguardo fondamentale per la vita culturale locale. Ma soprattutto attraverso la formazione di un pubblico attivo e partecipe, capace di nutrirsi di produzioni di qualità e grandi nomi del panorama artistico nazionale».

Con questa campagna, Alessandria intende rafforzare la propria identità culturale, promuovendo una visione inclusiva del teatro come spazio di dialogo, partecipazione e crescita collettiva. “Una Città i 100 colori del teatro” è un invito aperto alla cittadinanza per (ri)scoprire il valore del teatro nella quotidianità urbana.

Alessandria, al via “Una Città i 100 colori del teatro”

Novi Ligure: al teatro "Dai Lucedio" c'è l'attore Massimo Rigo

NOVI LIGURE- Venerdì 31 ottobre, al Salone Teatro “Dai Lucedio”, a Novi , alle ore 21, nell'ambito della rassegna “Incantamenti”,…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione