Acf, 1-1 contro Alba Bra: segna Cavallo
La squadra di Tosi conquista un punto prezioso. E forse avrebbe meritato qualcosa di più
ALESSANDRIA – Pareggio esterno per l’Acf Alessandria, che torna dalla trasferta sul terreno di Alba Bra con un punto importante dopo una partita combattuta. A siglare il gol del definitivo 1-1 è Cavallo, proprio un’ex della formazione di casa.
Secondo la dirigenza grigia, la prestazione della squadra è stata positiva. Il primo tempo ha visto le padrone di casa prevalere sul piano fisico, puntando su lanci lunghi e pressing aggressivo. Le ragazze dell’Acf, però, hanno tenuto testa colpo su colpo.
Nella ripresa, dopo aver insistito sull’importanza di sfruttare le proprie qualità — in particolare il gioco manovrato e il fraseggio — la squadra di Tosi ha preso il controllo del match, creando diverse occasioni da gol. Il pareggio è arrivato a dieci minuti dal termine, ma, per quanto visto in campo, forse l’Acf avrebbe meritato qualcosa in più.
Molto buono l’atteggiamento della squadra: ha saputo assorbire la pressione e rispondere con le proprie armi, imponendo il proprio gioco nella seconda metà della gara.