A Valenza al via l’anno del Gem, consegnati i diplomi
Settanta nuovi studenti iniziano i corsi biennali in oreficeria e gemmologia. Cerimonia per i diplomati 2023/2025 al Teatro Sociale
VALENZA – Ha preso ufficialmente il via il nuovo anno formativo dell’ITS Tam – Gem di Valenza, il percorso biennale post-diploma dedicato a oreficeria e gemmologia promosso dalla Fondazione ITS TAM. Circa settanta studenti sono stati accolti nelle sedi di via Carducci e viale Dante per iniziare un cammino formativo altamente specializzato nel mondo del lusso, con lezioni teoriche e attività pratiche in laboratori all’avanguardia.
Tre classi per il quarto anno formativo
Gli studenti, distribuiti in tre classi, avranno l’opportunità di confrontarsi con tecnologie avanzate e contenuti allineati alle esigenze delle aziende del distretto orafo valenzano. Il corso prevede stage formativi e in alcuni casi contratti di apprendistato in Alta Formazione, rafforzando il legame tra scuola e impresa.
Cerimonia per i diplomati 2023/2025
Nel frattempo oggi, martedì 4 novembre, alle ore 18, il Teatro Sociale di Valenza ospiterà la cerimonia di consegna dei diplomi per una trentina di ragazzi e ragazze del biennio 2023/2025. Tra gli ospiti dell’evento Elena Chiorino, vicepresidente della Regione Piemonte e assessore all’Istruzione.