Damiani, nuove boutique a Dubai e in Bahrein
Il nuovo concept internazionale celebra lo stile italiano. Ecco cosa succede
DUBAI – La Maison valenzana Damiani, unica casa di alta gioielleria italiana ancora saldamente in mano alla famiglia fondatrice, prosegue la sua espansione internazionale con due prestigiose novità nel Golfo Persico: il rinnovamento della storica boutique al Dubai Mall (177 mq) e l’apertura di un nuovo spazio di 150 mq presso il Marassi Galleria Mall in Bahrein.
Entrambi gli store seguono il nuovo concept globale del marchio, pensato come una lussuosa casa italiana, dove i clienti possono vivere un’esperienza immersiva nel mondo Damiani. L’ambiente è raffinato e familiare, con una palette calda dominata dall’oro, toni di beige e marrone, decori curati e arredi dalle forme morbide e avvolgenti.
Spiccano elementi della collezione Belle Époque, ripresi nelle pareti decorative e nelle scenografie di vetrina, insieme ai preziosi dettagli in vetro soffiato Venini – marchio di design del vetro veneziano parte del Gruppo Damiani – come il celebre lampadario Poliedri e una libreria in noce con complementi Venini. A Dubai, una parete in vetro personalizzata firma ulteriormente l’unicità dell’esperienza.
Questi interventi si inseriscono in una strategia di consolidamento della presenza del brand nei mercati chiave del Medio Oriente, regione di grande rilevanza per il comparto del lusso Made in Italy. Dopo le aperture a Riad, Doha e Kuwait City, Damiani conferma il proprio impegno verso una clientela internazionale sempre più esigente, alla ricerca di eccellenza artigianale, heritage e innovazione.