pubbliredazionale
I Giardini di Marzo tra i migliori pranzi d’Italia
Ristorante I Giardini di Marzo
pubbliredazionale
7 Novembre 2025
ore
11:26
Premio speciale a Golosaria 2025 per il ristorante alessandrino
I Giardini di Marzo tra i migliori pranzi d’Italia
“I Giardini di Marzo” tra le eccellenze italiane: conquistano il titolo di Miglior Pranzo dell’Anno e il Faccino Radioso 2026

“Il Miglior Pranzo dell’Anno” parla alessandrino. I Giardini di Marzo sono tra i vincitori della nuova edizione di Golosaria 2025, la grande rassegna enogastronomica ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, autori de IlGolosario Ristoranti. Nel padiglione della Fiera di Rho Pero, tra oltre 400 produttori d’eccellenza, il ristorante è salito sul palco per ricevere un riconoscimento di altissimo prestigio: il premio speciale dedicato ai migliori pranzi dell’anno.

Premio-Golosaria-Giardini-di-marzo

Un risultato che arriva insieme alla conferma del Faccino Radioso nella guida 2026 – una delle più alte valutazioni attribuite dal team di Massobrio e Gatti –e che consacra il locale tra le eccellenze assolute della ristorazione italiana. La cerimonia si è svolta di fronte a un pubblico di operatori, giornalisti e appassionati, testimoniando la solidità di un progetto gastronomico fondato su qualità, passione e ricerca.

“Questo è il riconoscimento più importante – hanno sottolineato Massobrio e Gatti – perché premia la dedizione quotidiana e la qualità costante offerta ai clienti.” Parole che il titolare e lo staff de I Giardini di Marzo hanno accolto con emozione e gratitudine, dedicando il premio a chi ogni giorno sceglie la loro cucina come esperienza di piacere e autenticità.

I-Giardini-di-Marzo-premio2 I-Giardini-di-Marzo-premio1

Il successo di Golosaria segna anche nuove aperture per il ristorante: da oggi, infatti, sarà possibile pranzare anche la domenica a mezzogiorno, ampliando l’offerta in vista del periodo festivo. La location, elegante e accogliente, si prepara a ospitare cene aziendali, il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno, con menù creati per valorizzare la materia prima e la convivialità.

Dietro a ogni piatto, una filosofia che va oltre la cucina. Ai Giardini di Marzo, il cibo è arte, emozione e filosofia: un laboratorio di sensi dove ogni portata è pensata come un dialogo tra estetica e intelletto, gusto e concetto. Il risotto diventa tela cromatica, la tagliata struttura e tensione, i tagliolini al tartufo un inno all’autenticità.

Sedersi a tavola, qui, non significa solo mangiare: significa “sentire insieme”, condividere un momento che unisce corpo e spirito, tradizione e creatività. E ora che Golosaria li ha incoronati, I Giardini di Marzo invitano tutti a scoprire – o riscoprire – il sapore autentico del Miglior Pranzo dell’Anno.