Acf, stop di misura contro Torino Women
In coppa, la squadra di Tosi gioca una buona gara, ma non basta. Domenica prossima il Gravellona
ALESSANDRIA – Acf cade di misura, 1-0, contro il Torino Women nella prima del girone di Coppa, ma esce dal campo con buone indicazioni dopo una prestazione generosa e ben giocata, al cospetto di una formazione più esperta e attrezzata.
La rete decisiva è arrivata nel primo tempo, su una palla persa a centrocampo: un tiro improvviso da oltre quaranta metri ha sorpreso il portiere e si è insaccato sotto la traversa. Nonostante lo svantaggio, Acf ha reagito con carattere, costruendo buone trame e creando alcune occasioni, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio.
“Oggi una buona partita, contro una squadra più strutturata di noi – ha commentato il tecnico Lele Tosi –. In campo però la differenza non si è vista. Abbiamo costruito ottime trame, ma ci è mancata un po’ di precisione sotto porta. Loro hanno puntato su lanci lunghi e seconde palle, sfruttando la fisicità. Il gol è arrivato su una nostra disattenzione. A mio avviso il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma chi vince ha sempre ragione. Brave comunque le ragazze, hanno giocato un’ottima partita.”
Domenica Acf tornerà in campo per la prossima gara di Coppa, contro il Gravellona.