Concerto tributo a Fabrizio De André a sostegno della ricerca
Al teatro Alessandrino una serata di musica e solidarietà per il Morbo di Hirschsprung
ALESSANDRIA – Sabato 15 novembre alle ore 21, il teatro Alessandrino ospiterà “Le Canzoni di Marinella”, un sentito tributo a Fabrizio De André e alla Premiata Forneria Marconi, con la partecipazione dei Beggar’s Farm e lo special guest Aldo Ascolese.
L’evento, promosso da Primafila Spettacoli, rientra nel programma della quinta edizione della Settimana della Ricerca, in calendario tra Alessandria e Casale dal 15 al 28 novembre. Una manifestazione che unisce l’emozione della musica alla concretezza dell’impegno scientifico.
Solidarietà in musica
Il tributo a Fabrizio De André rappresenta un’occasione per contribuire concretamente alla ricerca sul Morbo di Hirschsprung, una rara patologia intestinale che colpisce i neonati. Parte del ricavato del concerto sarà devoluto a Solidal per la Ricerca, a favore dei progetti del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria, diretto dal dott. Antonio Maconi.
I fondi raccolti andranno in particolare a supporto del lavoro della Unità “Centro Bosio”, sotto la guida del dott. Alessio Pini Prato. Il team è impegnato in studi pionieristici sul trapianto di cellule staminali, con risultati preliminari promettenti. Continuare a sostenere questa attività significa migliorare le prospettive di cura per i piccoli pazienti del Presidio Infantile “Cesare Arrigo”.
I biglietti per il tributo a Fabrizio De André sono acquistabili su TicketOne. Per ulteriori informazioni e prevendite è possibile contattare il numero 347 8347584 o lo 0131-640695.