Usai, Mirone e non solo: l’Annonese capolista parla molto alessandrino
Sport
Paolo Livraghi  
10 Novembre 2025
ore
16:45 Logo Newsguard
La squadra

Usai, Mirone e non solo: l’Annonese capolista parla molto alessandrino

Gli astigiani guidano il girone F. In campo tanti 'nostri' giocatori, da Decarolis a Chiarlo, da Cirio a Morrone

ALESSANDRIA – Da Marco Usai a Walter Bello – la coppia di tecnici – da Giorgio Chiarlo a Lorenzo Cirio, da Marco Decarolis ad Anthony Morrone, per concludere con Alberto Savio e con l’eterno Paolo Mirone. L’Annonese, capolista del girone F di Prima Categoria, parla molto alessandrino.

Pur non essendo inserita nel raggruppamento con le ‘nostre’, infatti, la compagine di Castello d’Annone suscita – domenica dopo domenica – la curiosità degli appassionati: in campo, infatti, ci sono tantissimi giocatori della provincia e all’elenco andrebbero aggiunti pure Riccardo Zanutto (che è di Canelli, ma ha giocato una vita a Felizzano) e Mark Lewandowski, un paio di stagioni fa ad Acqui.

Il rendimento della squadra, dopo dieci giornate, è eccellente: primo posto a quota 26 punti, frutto di otto vittorie e due pareggi. «Sono soddisfatto – ammette l’allenatore, Marco Usai – il gruppo è di valore e stiamo facendo davvero bene. Ieri, con il successo 3-1 contro il Pertusa, abbiamo dato un’altra dimostrazione, anche se le inseguitrici non mollano. Lenci Poirino, secondo, ha solo tre lunghezze in meno, e anche Pro Palazzolo non è ancora a distanza di sicurezza».

L’obiettivo è proseguire. «Domenica giocheremo in casa il derby contro la Buttiglierese, servirà una grande partita. Il girone? Dispiace non essere con le alessandrine, speriamo di incontrarle in coppa, visto che abbiamo superato il turno. Il livello di questo raggruppamento è comunque elevato e le torinesi, con i loro sintetici, sono spesso un’incognita. Ma cercheremo di confermarci ai vertici».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione