Amag Mobilità, il Pd Piemonte: “Bene il ritiro della querela da parte di Abonante, ora si torni al dialogo”
Il segretario regionale Domenico Rossi ringrazia il sindaco di Alessandria per la scelta di riportare il confronto con i sindacati sul piano politico e istituzionale
TORINO – Si chiude con un gesto di responsabilità la fase più tesa del confronto tra Comune di Alessandria e organizzazioni sindacali sul caso Amag Mobilità. Durante un incontro a Torino, il Partito Democratico Piemonte ha espresso pieno sostegno al sindaco Giorgio Abonante. E apprezzamento per la decisione di ritirare le querele presentate nei giorni scorsi, riportando la discussione “dentro il perimetro politico e istituzionale”.
«Ringrazio il sindaco – ha dichiarato il segretario regionale Domenico Rossi – per aver scelto di rientrare nel campo del confronto democratico, anche se acceso. È questa la strada giusta per costruire soluzioni condivise e rafforzare il dialogo tra amministrazioni e parti sociali».
All’incontro hanno partecipato anche la capogruppo Pd in Consiglio regionale Gianna Pentenero, il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Ravetti e il segretario provinciale Giorgio Laguzzi. Tutti hanno ribadito il pieno sostegno al percorso di riforma dei servizi pubblici avviato dal Comune e la necessità di collaborazione istituzionale tra Regione e amministrazioni locali.