Sport, Video
Paolo Livraghi  
13 Novembre 2025
ore
11:59 Logo Newsguard
L'evento

Kendo, sabato e domenica il ‘Città di Alessandria’

Il prestigioso appuntamento, organizzato dall'Accademia Kodokan, andrà in scena al PalaCima. Sozzi: "Livello molto elevato"

ALESSANDRIA – Alessandria torna ad essere ‘capitale del Kendo’. Dopo sei anni di stop, torna il trofeo internazionale ‘Città di Alessandria’, uno degli eventi più attesi nel panorama europeo della disciplina.

L’evento, organizzato da Accademia Kodokan, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, del Consiglio Regionale del Piemonte, del Csen e del Comune di Alessandria, andrà in scena questo weekend – sabato 15 e domenica 16 novembre – al PalaCima di via Lungo Tanaro San Martino. Numeri da record: parteciperanno le delegazioni di 15 Paesi europei, per un totale di 50 squadre e 200 atleti da tutta Europa.

“Livello elevatissimo – commenta Alberto Sozzi, nazionale e atleta di Kodokan che sarà in gara nel fine settimana – con tanti big di questa disciplina. L’obiettivo? Si gareggia sempre per vincere: lo dico con la massima umiltà, anche in considerazione del valore degli avversari, ma bisogna puntare a ottenere il massimo”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione