Alessandria: centro, giardini e stazione, controlli dei carabinieri
I militari della Compagnia sul campo da questa mattina con l’impiego di numerosi equipaggi
ALESSANDRIA – Controlli straordinari del territorio, da questa mattina, in città, da parte dei Carabinieri della Compagnia. L’operazione vede l’impiego di militari e mezzi a rafforzare le pattuglie quotidianamente presenti. Non si tratta di un intervento estemporaneo, si inserisce, infatti, nella costante azione di monitoraggio e intervento pianificata e concorda5a in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.
La task force
L’attenzione è massima per le vie del centro, presso i giardini pubblici e nelle aree antistanti la stazione ferroviaria. Ovvero, quei luoghi nevralgici dove la richiesta di presenza e sicurezza da parte della cittadinanza si fa più intensa.
Le attività sono volte a prevenire e reprimere reati di genere. I carabinieri stanno concentrando le verifiche sull’identificazione di persone sospette e sul controllo degli avventori dei locali pubblici., con un focus specifico per contrastare reati contro la persona, lo spaccio e il rispetto delle normative sull’immigrazione.
Presenza capillare
Una presenza capillare, coordinata dal Comando Provinciale, che mira a contrastare episodi di degrado e ad accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, dei commercianti e dei pendolari che frequentano le arre centrali e lo scalo ferroviari.