Basaluzzo: spacciatore arrestato dopo l’incidente stradale
Un 20enne è stato arrestato dopo essere stato trovato con cocaina durante i soccorsi
BASALUZZO – Un controllo per incidente stradale si è trasformato in un arresto per spaccio. I Carabinieri, intervenuti nei giorni scorsi all’alba sulla strada provinciale per prestare soccorso a due giovani coinvolti in un’uscita di strada, hanno arrestato un 20enne per possesso di cocaina.
Dopo una nottata nei locali di Novi Ligure, l’auto su cui viaggiavano ha perso il controllo, finendo fuori carreggiata. Il conducente, in gravi condizioni, è stato trasportato al Pronto Soccorso di Alessandria, mentre il passeggero, con lievi escoriazioni, ha attirato l’attenzione dei militari. Durante le medicazioni del 118, dalla sua tasca è caduta una dose di cocaina.
Il giovane, con precedenti penali e passaporto scaduto, ha cercato di fornire spiegazioni incoerenti, negando anche di conoscere il conducente. I Carabinieri hanno così approfondito gli accertamenti, estendendo i controlli al motel dove il ragazzo risultava domiciliato.
All’interno della camera, i militari hanno rinvenuto altre dosi pronte per lo spaccio e materiale per il confezionamento. Il pusher è stato arrestato e processato per direttissima. Durante l’udienza ha patteggiato la pena, venendo condannato a sei mesi di reclusione.