Alessandria, via Casalcermelli: investite 5 persone (una è grave). E l’auto scappa
La Polizia indaga per ricostruire la dinamica dei fatti e rintracciare l'automobilista. Prima del grave episodio qualcuno ha visto le persone discutere animatamente. Poi l’impatto sul marciapiede
ALESSANDRIA – Aggiornamento ore 19.35 – Le persone ricoverate sarebbero cinque (non tre come comunicato nei primi, concitati, a ridosso del fatto). Una versa in gravissime condizioni. Gli altri hanno riportato lesioni meno serie.
Quando è avvenuto l’investimento, dalle informazioni appurate sul posto, le cinque persone – alcune delle quali lavorano nella pizzeria – erano sul marciapiede. Poco prima c’e stata una lite.
Le indagini sono in corso proprio per capire la dinamica dei fatti e rintracciare l’automobilista che si è reso protagonista della gravissimo episodio.
Le indagini dovranno chiarire se si sia trattato di un investimento volontario.
ORE 18.50 – Grave incidente stradale oggi pomeriggio in via Casalcermelli. Un’auto ha investito tre persone a piedi, una è in gravi condizioni, gli altri due sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.
L’investimento è avvenuto nei pressi del passaggio a livello. L’automobilista, dopo l’impatto, è scappato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale, le Volanti della Questura e i sanitari del 118. Qualcuno avrebbe visto, prima del grave episodio, delle persone discutere. I pedoni feriti lavorerebbero nella pizzeria che si trova proprio lì vicino.
Al momento non si hanno altri particolari. Le indagini sono ancora in corso e tutti gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Gli investigatori della Squadra Mobile stanno ricostruendo l’accaduto.
Si dovrà accertare se si sia trattato di un investimento volontario. Il ferito più grave ha richiesto un intervento d’urgenza già sul posto del ferimento.