L'inaugurazione dello sportello
Economia
Massimo Brusasco  
17 Novembre 2025
ore
11:19 Logo Newsguard
Novità

Hera, la multiutility apre la sede in centro Alessandria

In via San Lorenzo 111, uno sportello al servizio dei cittadini. Il sindaco Abonante: "Una zona riqualificata"

ALESSANDRIA – Con Hera, una vetrina si illumina, una serranda si alza. Buon segno, tanto più in un’Alessandria che, dal punto di vista commerciale, pare in sofferenza.

Il Gruppo Hera, che si occupa di Servizio elettrico a tutele graduali (ovvero per clienti privati non vulnerabili che non hanno ancora scelto forniture a mercato libero), stamattina ha inaugurato il proprio sportello al numero 111 di via San Lorenzo.

 

Hera per luce e gas

A fare gli onori di casa, Stefano Ioppolo, responsabile vendita mass market di Hera. Al taglio del nastro anche il sindaco Giorgio Abonante, che ha definito l’arrivo di Hera un’opportunità sul fronte della concorrenza in fatto di luce e gas, senza dimenticare l’aspetto di cui si diceva. Ovvero: quando uno spazio viene riaperto e una vetrina si illumina, è indiscutibilmente un bene.

“Peraltro – ha detto Abonante – l’iniziativa ha per teatro via San Lorenzo, riqualificata grazie al Comune e ai privati. E, nei prossimi giorni, comunque spero entro la fine dell’anno, miglioreremo i punti luce in piazza Marconi”. Cioè non lontano da qui.

Stefano Ioppolo racconta al ‘Piccolo’ i progetti del gruppo Hera.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione