“Le Prénom – Cena tra amici” in scena al Sociale
Cultura & Spettacoli
17 Novembre 2025
ore
08:38 Logo Newsguard
Teatro

“Le Prénom – Cena tra amici” in scena al Sociale

Venerdì 21 novembre a Valenza una brillante commedia tra ironia e riflessione

VALENZA – Venerdì 21 novembre alle ore 21 il Teatro Sociale di Valenza ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale: lo spettacolo “Le Prénom – Cena tra Amici”, una commedia di successo firmata da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, con adattamento italiano di Fausto Paravidino e regia di Antonio Zavatteri.

La pièce, inserita nella programmazione 2025-2026 del Teatro Sociale, mette in scena un gruppo di amici quarantenni che si ritrovano per una cena in un appartamento borghese. Tra risate e provocazioni, l’annuncio del nome scelto per un figlio scatena un acceso confronto ideologico e personale. Lo spettacolo “Le Prénom – Cena tra Amici” fonde comicità e introspezione, portando sul palco una brillante analisi delle relazioni e dei non detti di una generazione in crisi.

In scena un cast di attori di alto profilo: Lisa Galantini, Alberto Giusta, Davide Lorino, Elisabetta Mazzullo e Aldo Ottobrino, tutti formatisi presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova. La produzione è firmata da CMC/Nidodiragno in collaborazione con la Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona.

“Le Prénom – Cena tra Amici” si propone come una commedia brillante e corrosiva che mescola ironia e tensione, svelando segreti, fragilità e verità scomode dei personaggi, in un clima che da conviviale si fa incandescente.

I biglietti sono disponibili al botteghino (23 euro intero, 18 ridotto per under 30 e allievi scuole di teatro) e online su Vivaticket.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione