Casale, “Monferrato Antiquaria” debutta a fine novembre
Nasce la mostra-mercato dell’antiquariato: gli organizzatori sono gli stessi del "Mercatino" mensile, che continua
CASALE MONFERRATO – Si arricchisce il panorama degli eventi dedicati all’antiquariato in città: nasce Monferrato Antiquaria, la nuova mostra-mercato che debutterà sabato 29 e domenica 30 novembre al Palafiere “Riccardo Coppo”. La rassegna, organizzata dalla società Mon s.n.c., si affiancherà al tradizionale Mercatino mensile, proponendosi come appuntamento fisso in tutti i mesi che presentano una quinta domenica.
Con oltre 20.000 metri quadri a disposizione, la nuova Monferrato Antiquaria mira a offrire a operatori e visitatori un’esperienza comoda e curata, in uno spazio coperto e attrezzato, facilmente accessibile dal centro cittadino e dalla Cittadella, con parcheggi gratuiti e servizio bar interni.
«L’obiettivo di Monferrato Antiquaria – spiegano da Mon s.n.c. – è offrire a pubblico e operatori un appuntamento in spazio coperto e attrezzato a due passi dal centro storico e dalla Cittadella, con parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze e servizio bar interno. È un modo per valorizzare ulteriormente una tradizione che identifica Casale come città antiquaria, affiancando al mercatino storico un appuntamento curato e confortevole, capace di attrarre antiquari selezionati e un pubblico di appassionati e collezionisti».
Calendario 2026 – Edizioni con quinta domenica:
-
28–29 marzo 2026
-
30–31 maggio 2026
-
29–30 agosto 2026
-
28–29 novembre 2026