Acf, poker al Gravellona e semifinali vicine
Sport
Paolo Livraghi  
20 Novembre 2025
ore
08:51 Logo Newsguard
Calcio - Femminile

Acf, poker al Gravellona e semifinali vicine

In coppa, netto successo delle alessandrine. Reti di Vitiello, Zulian (doppietta) e Cavallo

ALESSANDRIA – L’Acf Alessandria mette un piede in semifinale di Coppa Piemonte grazie al netto 4-0 ottenuto sul campo del Gravellona, in una gara condotta con autorità dall’inizio alla fine. Le reti arrivano tutte a firma del reparto offensivo: Vitiello apre al 19’, Zulian firma una doppietta al 24’ e al 42’, mentre in avvio di ripresa, al 3’, Cavallo chiude i conti.

Una prestazione solida, frutto di approccio e concentrazione. «La squadra ha affrontato la partita con il piglio giusto – spiega l’allenatore Lele Tosi –. Potevano esserci insidie: il Gravellona era in fiducia, reduce da risultati positivi, e il campo era pesante. Dopo un avvio equilibrato abbiamo preso il controllo del gioco e concretizzato con Vitiello e con la doppietta di Zulian. Nella ripresa è arrivato subito il gol di Cavallo e, con le sostituzioni, abbiamo gestito senza correre rischi. È un buon risultato e un altro passo avanti nel nostro percorso di crescita».

Con questo successo l’Acf è quasi certa della qualificazione alle semifinali, che sfumerebbe solo in caso di un’improbabile sconfitta pesante del Torino Women contro il Gravellona nell’ultimo turno. Resta ora da attendere l’avversaria della prossima fase, ossia la vincente del girone A.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione