Aido Valenza e Castellazzo Soccorso insieme per il trasporto “sociale”
Firmato a Palazzo Pellizzari l'accordo tra le due realtà
VALENZA – Un nuovo servizio di trasporto sociale e sanitario a beneficio di persone disabili, anziani e fasce fragili verrà avviato a breve sul territorio valenzano. A promuoverlo sono AIDO Valenza e Castellazzo Soccorso, che hanno sottoscritto martedì un Accordo di Collaborazione alla presenza del Sindaco Maurizio Oddone.
La firma dell’accordo è avvenuta alla presenza di numerosi rappresentanti delle due associazioni. Per Aido Valenza: il Presidente Roberto Fava, il Tesoriere Alessandro Deangelis, il Vice Presidente Gianluca Giusto, il Consigliere Stefano Gregoriadis e i volontari Emanuela Tiengo, Davide Vecchio e Samantha Zamboni. Per Castellazzo Soccorso: il Presidente Francesco Zanini e il Responsabile sede Riccardo Cuccuru.
Castellazzo Soccorso metterà a disposizione un furgone attrezzato per il trasporto di utenti disabili, mentre AIDO Valenza fornirà i volontari e si occuperà di costruire relazioni operative con enti e aziende per sostenere il progetto.
«Un sentiero per noi inesplorato – ha commentato Deangelis – Vogliamo scommettere su un servizio alla persona di questo tipo. Unire i territori non può che essere fonte di ricchezza, più che accordo lo chiamerei un abbraccio associativo».
«Un piacere per noi poter collaborare, mettiamo con umiltà le nostre competenze a disposizione, un onore poter lavorare anche sul Valenzano» ha continuato Zanini.