Felizzano, raccolta giocattoli per i bambini dell’Ucraina
Società
Giuseppe Codrino  
21 Novembre 2025
ore
15:00 Logo Newsguard
Solidarietà

Felizzano, raccolta giocattoli per i bambini dell’Ucraina

Domani, sabato, si possono consegnare in sede.

FELIZZANO – In un vortice di impotenza cui, volenti o meno, ci troviamo allorché aprendo i social o i giornali, leggiamo i fatti del mondo, così lontani (crediamo), individuare un nostro movimento utile, sembra difficile.

Ci diciamo: che cosa servirà?

Indubbiamente: meglio farlo che non farlo. E, se non bastasse, vale sempre la  riflessione di Madre Teresa di Calcutta, ‘Il nostro agire, spesso, è solo una goccia, ma senza di quella i mari ne avrebbero una in meno’.

 

L’iniziativa solidale

La lacrima d’acqua è una raccolta di giocattoli da inviare ai bambini in Ucraina, in occasione delle festività natalizie.

Sarà possibile lasciare questi pensieri nella sede della Croce Verde di Felizzano (via Monferrato 37).

Associazione che per la seconda volta dallo scoppio del conflitto, organizza una raccolta da inviare direttamente nel Paese in guerra.

 

Il centro di raccolta

Il trasporto sarà gestito da Luciano Cartolano e altri membri dell’altra associazione coinvolta: ‘Anteas-Trasporto Amico’ di Alessandria (organizzatori di varie spedizioni di materiale civile verso l’Ucraina).

Sarà possibile lasciare i giocattoli sabato 22 novembre dalle ore 15:00 fino alle 20:00 e domenica 23 novembre dalle 9:00 alle 18:00.

A gestire il tutto, oltre ai militi della Croce Verde, ci saranno, nella prima giornata, i ragazzi e le ragazze del ‘Clan del Nord’, gruppo Scout Alessandria 1.

Che queste gocce cadano copiose!

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione