Incendio in via Plana ad Alessandria: strada chiusa e verifiche in corso
Fiamme in un’abitazione al civico 5. Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sul posto per valutare i danni
ALESSANDRIA – Un incendio è divampato nella giornata di oggi, 21 novembre 2025, in un’abitazione situata in via Plana 5, nel centro cittadino. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, impegnati nelle operazioni di spegnimento e nei sopralluoghi tecnici per la valutazione dei danni strutturali.
Le autorità stanno verificando se sussistano le condizioni per dichiarare l’inagibilità dell’edificio, con particolare attenzione alla situazione degli eventuali nuclei familiari coinvolti. Qualora necessario, si provvederà a garantire una sistemazione temporanea per le persone che non potranno rientrare nelle proprie abitazioni.
Via Plana temporaneamente chiusa
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di via Plana compreso tra via Guasco e via Mazzini è stato temporaneamente chiuso al traffico. Il Comune invita i cittadini a utilizzare percorsi alternativi fino al ripristino delle normali condizioni di viabilità.
Ulteriori aggiornamenti verranno forniti non appena concluse le operazioni di verifica da parte delle autorità competenti.