Acrobatica, il cuore non basta. Vince Mondovì
Sport
Paolo Livraghi  
22 Novembre 2025
ore
22:37 Logo Newsguard
Pallavolo - B1 femminile

Acrobatica, il cuore non basta. Vince Mondovì

In un PalaCima gremito, le alessandrine perdono 3-0 dopo una gara giocata punto a punto. Punizione troppo severa, prossimo impegno a Garlasco

ALESSANDRIA – Non riesce l’impresa all’Acrobatica Alessandria, sconfitta in casa per 0-3 dal Mondovì Volley in una gara combattuta punto su punto. I parziali 22-25, 21-25, 30-32 raccontano l’equilibrio di un match intenso, in cui le alessandrine – prive di Martina Balboni – hanno lottato fino all’ultima palla.

Il PalaCima si è presentato completamente sold out, come annunciato alla vigilia, con il sostegno del settore giovanile dell’Alessandria Volley, degli studenti e delle società Sale Volley e Armonia&Movimento. In tribuna anche il presidente dei Grigi Antonio Barani, il sindaco Giorgio Abonante e l’assessore allo Sport Vittoria Oneto, a conferma dell’interesse crescente intorno alla squadra.

Al termine della gara il presidente Andrea La Rosa ha sottolineato il doppio successo della serata: «Stasera ci sono stati due vincitori, entrambi con pieno merito: Mondovì e il pubblico del PalaCima. Congratulazioni a entrambi e grazie a Stefano Venneri che ha trasformato una partita di pallavolo in un evento spettacolare».

Il palazzetto si è colorato di bandierine, copricurva e palloncini, rendendo la giornata una vera festa dello sport, nonostante il risultato finale.

L’Acrobatica resta seconda in classifica con 17 punti, frutto di 6 vittorie e 1 sconfitta, a due lunghezze dalla Florens (19). Ora per le alessandrine arrivano tre trasferte consecutive: primo impegno sul campo del Villa Cortese, fermo a 16 punti.

L’ottavo turno vedrà invece l’Acrobatica impegnata a Garlasco, sabato alle 20.30, contro il Volley 2001.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione