Raina della Villa Ada Posse live alla Casa di Quartiere di Alessandria
Raina
Cultura & Spettacoli
Redazione  
22 Novembre 2025
ore
10:15 Logo Newsguard
Stasera

Raina della Villa Ada Posse live alla Casa di Quartiere di Alessandria

Appuntamento alle 21 in via Verona 116. Ad aprire Natty Roots e Azel. L'arrivo dell'artista previsto alle 22.30

ALESSANDRIA – La Casa di Quartiere di via Verona 116 si prepara ad accogliere una delle figure più autorevoli della scena reggae italiana: Raina, storico fondatore della Villa Ada Posse, sarà protagonista della serata di questa sera, 22 novembre, in un evento che segna anche la riapertura agli eventi live reggae nello spazio sociale alessandrino.

Raina, un ritorno atteso da otto anni

Attivo da oltre trent’anni, Raina è stato tra i pionieri del reggae in Italia, fondando nel 1992 la celebre Villa Ada Posse. Il suo primo concerto risale al 1993 al Brancaleone di Roma, anno in cui uscì anche il primo demotape della crew. Cantante, dj e producer, ha contribuito alla diffusione della musica in levare nei centri sociali e negli spazi indipendenti, attraversando tre decenni di evoluzione musicale e culturale.

L’ultima apparizione di Raina in provincia risale al febbraio 2017, sempre grazie all’organizzazione di Natty Roots, realtà locale impegnata nella promozione della cultura reggae e dancehall. Dopo otto anni, il suo ritorno segna un evento speciale, il primo grande live della stagione autunnale proposto da Natty Roots, che nel 2025 ha festeggiato undici anni di attività.

Azel e Natty Roots aprono la serata

A scaldare il palco dalle ore 21 saranno la dj alessandrina Azel e i Natty Roots Sound, collettivo nato ad Alessandria nel 2014 e composto da Killa P, Nyko Ascia, Karim Junior e Philip Morris. Noti per i mixtape disponibili su SoundCloud e per le dubplate session con artisti italiani e giamaicani, i Natty Roots si sono distinti anche a livello nazionale vincendo il “Run di Clash” (Milano, 2015) e il “Clash to di Bone” (Milano, 2018). L’arrivo di Raina sul palco è previsto per le 22.30.

Natty Roots

L’ingresso sarà possibile solo in loco, al costo di 10 euro, senza prevendite né prenotazioni. L’accesso non prevede pagamento con POS, ma il bar della Casa di Quartiere sarà operativo e abilitato ai pagamenti elettronici.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione