Caserma dei Carabinieri: martedì accensione della facciata arancione
Cronaca
Monica Gasparini  
23 Novembre 2025
ore
15:55 Logo Newsguard
Alessandria

Caserma dei Carabinieri: martedì accensione della facciata arancione

Verrà inaugurata la panchina davanti alla scuola De Amicis - Manzoni. L’appuntamento è per le 17.30, la cittadinanza è invitata a partecipare.

ALESSANDRIA – Martedì 25 novembre, alle 17.30, il comando provinciale dei Carabinieri verrà illuminato di arancione  nell’ambito della campagna internazionale “Orange the world”.

Caserma dei Carabinieri: martedì accensione della facciata arancione

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Oggi, 25 novembre, ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni…

La panchina arancione

I Carabinieri di Alessandria, in collaborazione con l’associazione  “Memorial Christian Zucconi” e il “Soroptimist – Alessandria”,  inaugureranno il restauro della “Panchina arancione” collocata davanti all’ Istituto Comprensivo De Amicis – Manzoni, proprio di fronte alla Caserma Scapaccino.

I carabinieri alessandrini avranno accanto, oltre al Sindaco Giorgio Abonante, e le rappresentanze degli enti della rete antiviolenza, anche le squadre sportive femminili della città, alcune associazioni di volontariato e tante persone vicine a noi nella difesa delle donne vittime di violenza.

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i militari trascorreranno “mezz’ora insieme riflettendo sul fenomeno – spiegano dal Comando – Grazie a tutti coloro che con la loro presenza renderanno importante questa nostra iniziativa, che coniuga educazione, attivismo e attenzione alla città”. La popolazione è invitata a partecipare.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione