Cereseto: furto di biciclette elettriche, due denunciati e un arresto
Recuperate a Pontestura quattro mountain bike per 20.000 euro
CERESETO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato, insieme ai colleghi del Comando Stazione di Ottiglio, hanno denunciato due uomini, di 32 e 33 anni, per furto aggravato e ricettazione di biciclette elettriche rubate da un’azienda del territorio.
La segnalazione è giunta al 112 da parte di un imprenditore del settore, che ha allertato le forze dell’ordine a seguito di un allarme intrusione presso la sua ditta. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di localizzare un furgone sospetto a Pontestura, dove sono stati fermati i due sospettati. All’interno del mezzo sono state trovate quattro mountain bike elettriche del valore complessivo di circa 20.000 euro, appena sottratte. Inoltre, sono stati rinvenuti attrezzi da scasso utilizzati per introdursi nell’azienda.
Le biciclette, riconosciute dal proprietario, sono state immediatamente restituite, mentre i due uomini sono stati denunciati. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno confermato il loro coinvolgimento.
A carico di entrambi è stato emesso dal Questore di Alessandria un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei comuni di Cereseto e Pontestura.
Durante gli accertamenti, è emerso che il 32enne era destinatario di un decreto di espulsione del Prefetto con ordine del Questore di Verbania di lasciare il territorio nazionale. L’uomo è stato arrestato per violazione delle norme sull’immigrazione e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo con rito direttissimo.