Serravalle: maxi controllo dei Carabinieri contro furti e degrado urbano
Operazione straordinaria che ha coinvolto anche Gavi
SERRAVALLE SCRIVIA – Maxi operazione dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, impegnati in un servizio straordinario del territorio nei comuni di Serravalle Scrivia e Gavi, per rafforzare il contrasto ai furti e al degrado urbano.
Con l’ausilio dei militari della Compagnia di Intervento Operativo di Torino e delle Stazioni locali, i Carabinieri hanno dispiegato squadre di 20 operatori che hanno effettuato posti di controllo lungo le principali arterie stradali e pattugliamenti nelle frazioni di Stazzano, Vignole, Borghetto Borbera, Francavilla, Bosio e Parodi.
L’intervento, in linea con gli incontri di prevenzione promossi negli ultimi mesi, ha avuto l’obiettivo di garantire la sicurezza di abitazioni private ed esercizi commerciali, e di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di segnalare tempestivamente al 112 ogni comportamento sospetto.
Particolare attenzione è stata rivolta anche al villaggio commerciale, in vista dell’afflusso di visitatori per le vendite straordinarie legate alle festività natalizie.
Nel corso del servizio sono state identificate 150 persone e controllati 60 veicoli. L’attività si inserisce nell’impegno quotidiano dei Carabinieri di Novi Ligure nel contrasto alla microcriminalità e nella tutela della sicurezza pubblica sul territorio.