Educazione finanziaria, domani l’incontro organizzato da Uilp e Ada
Patrizia Suman interverrà su eredità, testamento e strumenti di tutela
ALESSANDRIA – Sarà dedicato all’educazione finanziaria l’incontro in programma domani, venerdì 28 novembre, alle ore 9.30 nel Salone Arioli della Uil, in via Fiume 10.
L’iniziativa è promossa da Uil Pensionati Coordinamento Pari Opportunità Alessandria e Ada Alessandria, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per comprendere e gestire aspetti delicati della vita patrimoniale e giuridica.
Al centro l’educazione finanziaria e i diritti individuali
Durante l’incontro si parlerà di eredità e successioni, testamento, procura e deleghe, fino al ruolo dell’amministratore di sostegno. Temi cruciali, spesso sottovalutati, ma fondamentali per garantire autonomia e consapevolezza, soprattutto in età avanzata o in condizioni di fragilità.
A portare il suo contributo sarà Patrizia Suman, Coordinatrice regionale Pari Opportunità Uilp Piemonte, che offrirà una panoramica tecnica e al tempo stesso accessibile sui principali strumenti di tutela giuridico-finanziaria.
Uilp e Ada Alessandria rivolgono un invito alla partecipazione attiva di tutti, sottolineando l’importanza di una corretta educazione finanziaria come leva di autodeterminazione e tutela sociale.